Diario di bordo – 09/06/2012
Equipaggio Pino – Mario – Sergio – Demetrio
Ospiti Benito – Alfonso – Carmela
Note
La nave Gelsomina ha partecipato alla prima regata.
Appuntamento alle h 10,00 per la colazione presso la Lega Navale con tutti gli altri equipaggi ci siamo avviati al campo di regata che veniva posizionato nelle acque antistanti il porto turistico di Salerno.
Dopo una buona partenza ed un discreto vento e con i ragazzi che si stavano divertendo un sacco, poco prima di arrivare alla prima boa l’equipaggio ha dovuto terminare in anticipo la regata perché uno dei ragazzi ha avuto un piccolo problema e non era in grado di continuare. Avvisata la barca giuria abbiamo fatto rientro in porto l’equipaggio dopo essersi rinfrescato e rimesso in sesto… e in forza ha aspettato l’arrivo delle altre imbarcazioni
per partecipare alla premiazione.
Tutto l’equipaggio, come era già accaduto prima della partenza, ha riscontrato, tra i partecipanti alla regata e i presenti alla premiazione, grandi consensi e ricevuto un grosso successo, venendo anche premiati con un riconoscimento sia di un premio che di un contributo da parte dell’associazione dei commercialisti.
Ormai l’Ipotenusa Marina è una realtà della città di Salerno e i ragazzi che ne fanno parte sono i veri pilastri di questa “grande struttura”.