Diario di bordo – 29/12/2012
Equipaggio Pino – Demetrio
Ospiti Benito – Teresa – Carmine
Accompagnatori Nica
Note
I ragazzi, sono arrivati alle h. 10,00 al Marina d’Arechi e dopo essere stati accompagnati prontamente in barca con la navetta abbiamo lasciato l’ormeggio per l’ultima veleggiata del 2012.
Fuori c’era un bel vento di 15-16 nodi con raffiche di 20-21, i ragazzi si sono divertiti, specialmente Teresa che continua a stupire per la sua temerarietà e per la sua crescente voglia di mare; infatti continua a ripetere che non vede l’ora di imbarcarsi per trascorrere qualche giorno, o settimana, a bordo. Anche Benito è stato bene e non ha accusato problemi di mal di mare.
Dopo aver veleggiato per un pò, con la randa terzarolata e il genoa prima aperto e poi richiuso, siamo ritornati in porto alle 13.00 ca. Accompagnati anche da un bel sole, i ragazzi hanno trascorso una bella giornata di mare, a chiusura di un 2012 meraviglioso per la barca Gelsomina, il progetto ad essa abbinata e per i ragazzi dell’Ipotenusa Marina, che in un anno hanno realizzato e materializzato il sogno di parecchi ragazzi delle case famiglia e di coloro che girano intorno all’associazione.
Sono stati fatti passi da gigante, riportando a mare l’imbarcazione e riuscendo a portare a mare tutte queste persone, che hanno avuto la possibilità di vivere delle esperienze nuove e di avere uno strumento di aggregazione insolito.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito affinché tutto ciò si avverasse e l’augurio
è che l’anno prossimo si possa fare di più.