Abbiamo partecipato alla veleggiata di San Matteo - Domenica 16 settembre 2018
Alle 11.30 ca. a bordo di Gelsomina, insieme a Pino e Demetrio, si sono ritrovati Federica, la figlia di Gina, Carmela e Antonio della “Tana di Dimitri”, sono usciti con noi anche Fabiana e il suo ragazzo Mario.
Lasciato l’ormeggio abbiamo guadagnato le acque antistanti il Masuccio, dove le altre barche erano già pronte e dopo pochi minuti sono state avviate le procedure per la partenza della veleggiata che è stata data verso le 12.10.
Partenza un po’ incasinata, ma poi la veleggiata si è svolta regolarmente con calma e tranquillità, il vento era debole, 4/5 nodi, quindi c’è stato tutto il tempo, sia sul primo bordo che sul secondo di consumare qualche pizzetta e rustici portati da Fabiana.
È stato un piacere aver avuto in barca Mario, per il quale era la prima volta e Carmela che dopo tanto tempo è ritornata. Alla fine Carmela, con il suo modo semplice e divertente, ha detto: mi meraviglio io stessa che questa volta non mi sono addormentata… (naturalmente non in questa forma ma nell’altra…più colorita).
Siamo tornati all’ormeggio alle 14.00 ca.