Giovedì 4 luglio 2019 - Uscita con i ragazzi dell’AIL
Prima uscita con i ragazzi dell’AIL per il progetto “Veliamoci bene”.
Il progetto da sviluppare insieme ad Elvira Tulimieri dell’AIL di Salerno, con l’ASD “Divertivento” e l’Ipotenusa Marina prevede un paio di passeggiate in barca a vela, per cercare di far appassionare questi ragazzi al mare e alla vela, selezionando un gruppetto fra di loro e inserendoli in un corso di veloterapia da mettere in pratica nei prossimi mesi.
Alle 17.00 ca. Elvira ci ha raggiunti con un paio di ragazzi accompagnati dai loro familiari e dal dott.Bianco, siamo usciti solo con Violetta, come equipaggio Pino e Nello.
Breve passeggiata a vela e, issata solo la randa, abbiamo dato le prime nozioni di vela facendo alternare al timone i ragazzi mentre Elvira, rendendosi operativa per la prima volta a vela, cercava di capire e spiegare il tutto ai ragazzi trasmettendo loro le nozioni che Pino e Nello impartivano e ribadendo che se volessero continuare, si potrebbe continuare questa attività creando un vero e proprio team.
I ragazzi, tutti maggiorenni, hanno dimostrato un discreto interesse nella passeggiata e si sono dimostrati attenti nelle manovre, anche i familiari sono rimasti soddisfatti dell’esperienza fatta, fiduciosi che il progetto possa essere di grande aiuto per i ragazzi, nell’aiutarli a superare il momento di difficoltà che stanno vivendo.