Venerdì 5 luglio 2019 - Uscita con i ragazzi della cooperativa “Giovamente”
Alle 17.00 ca. ci siamo ritrovati tutti all’associazione marina dove Rosa ci ha raggiunti con un gruppetto di bambini autistici accompagnati dai genitori e alcuni volontari.
Eravamo preparati per uscire con tre barche, a bordo di Gelsomina c’era Pino, Demetrio e Antonio D’Agostino, con tre bambini, rispettivi genitori e una volontaria.
Altri erano a bordo di Harem con Marco e a bordo di Sabrulelas con Bruno, mentre Rosa ha accettato l’invito di Tonino Lamberti ed è uscita con la barca a motore per fare qualche foto.
Abbiamo fatto un giretto veloce tra faro verde del porto commerciale, porto Masuccio salernitano e girovagato li davanti prima di ritornare in porto perché il vento era calato del tutto e i bambini non volevano stare molto al sole, ma comunque siamo riusciti a farli distrarre e ad attirare la loro attenzione.
In porto ci siamo soffermati di nuovo all’associazione marina per qualche foto di gruppo e scambiare, con Rosa e gli accompagnatori, qualche impressione sulla passeggiata e sul fatto che si potrebbe, in seguito, fare qualcosa di simile ma permanente, almeno una volta al mese far vivere ai bambini un’esperienza del genere, in modo che per loro diventi un fatto naturale andare in barca a vela e non un evento straordinario………