Sabato 22 maggio 2021 – Uscita "Sentieri di vela 2020"
Oggi si riprende il corso interrotto ad ottobre 2019 a causa delle restrizioni per il Covid, quindi, approfittando delle riaperture, abbiamo riaperto anche le iscrizioni e mentre alcuni partecipanti precedenti non hanno aderito per motivi personali, altri si sono aggiunti.
Alle 15.00 ca. a bordo di Gelsomina con Pino e Massimo hanno partecipato alla prima lezione Francesco, Andrea, Lino, Annamaria e suo marito Nicola Bisogno.
Pino per prima cosa ha tenuto una lezione teorica sulla nomenclatura e poi, facendo fare ai partecipanti un giro sulla coperta ha mostrato direttamente tutte le varie parti dello scafo e le attrezzature veliche illustrate precedentemente alla lavagna.
Si è passati, quindi alla issata di genoa e successivamente, dopo aver spiegato la manovra, abbiamo lasciato l’ormeggio portandoci fuori dal porto.
Con pochissimo vento i ragazzi hanno fatto degli esercizi al timone prima a motore e poi solo con randa, provando solo ad orzare e puggiare.
Come prima lezione, come ripeto sempre, non c’è bisogno di molto vento, ma siccome era calato del tutto siamo rientrati in porto verso le 18.30.
Il piacere assoluto è quello di aver, finalmente……. ripreso le attività……