Sabato 7 agosto 2021 – Uscita con gli amici di Salvatore
Alle 9.00 ca. a bordo di Gelsomina Pino e Massimo hanno ospitato Salvatore e tre suoi amici di lavoro, Anna, Daniela e Pino.
Dopo aver caricato la cambusa e sistemato il tutto siamo partiti per un lento tour lungo la costiera per fare conoscere ai nuovi ospiti, che venivano da Bologna, le bellezze della nostra costa.
Partendo da Marina di Vietri lentamente abbiamo costeggiato tutta la zona fino alla Marmorata, dove abbiamo dato ancora e gli ospiti finalmente si sono rinfrescati.
Mentre loro facevano il bagno abbiamo preparato qualcosa da mangiare che poi abbiamo consumato stesso lì, dopodichè, salpata l’ancora, abbiamo proseguito passando davanti Amalfi e arrivati al fiordo di Furore abbiamo fatto retromarcia.
In verità confidavamo in un pò di vento per tornare, ma invece era calato del tutto e quindi ci siamo fatto tutto il ritorno a motore soffrendo un pò il caldo di un sole cocente che ce l’avevamo proprio alle spalle.
Siamo rientrati verso le 18.30 con piena soddisfazione degli ospiti che sono stati bene in barca, contenti di aver conosciuto una costa che non conoscevano e infine contenti e orgogliosi di aver partecipato al progetto “Ipotenusa marina”.