Domenica 11 giugno 2023 - VELATREKKING
Grande giornata di velatrekking in collaborazione con OUTDOOR Campania.
Era stata programmata da diverso tempo questa giornata di velatrekking insieme a Leonardo, ma più volte rinviata, gli ultimi due anni per via della pandemia, quest’anno rinviata per condimeteo avverse, ma finalmente ce l’abbiamo fatta…….anche se l’acqua l’abbiamo presa comunque!!!!!!
Alle 10.30 ca. all’associazione marina abbiamo fatto un briefing con gli amici che hanno messo a disposizione le imbarcazioni (erano 5 in tutto) insieme agli assistenti che ci avrebbero aiutato a cucinare a bordo di ogni barca, dopo breve chiacchierata siamo partiti alla volta di Cetara dove, in accordo con il locamare locale, avevamo previsto di attraccare tutti insieme verso le 12.00.
Leonardo, invece, era partito verso le 9.30/10.00 da Dragonea con un gruppo di 28 persone per percorrere il sentiero che da Dragonea porta fino a Cetara dove ci saremmo incontrati tutti insieme.
Alle 13.00 ca. quando sono arrivati loro si è scatenato il diluvio universale, è venuta giù tanta di quell’acqua che non sapevamo più dove ripararci. Comunque un pò sotto un gazebo che sta sul porto, un pò nelle barche abbiamo aspettato che passasse la bufera e poi abbiamo mangiato dividendo tutte le persone nelle varie barche dopodichè, una volta tornato il sole, abbiamo consumato il dolce e l’amaro tutti insieme sul molo.
Terminato questo lungo momento di convivialità… ci siamo imbarcati e siamo ritornati in porto verso le 18.00.
E’ stata una bella giornata, nonostante quella mezz’oretta di pioggia, perchè siamo riusciti a mettere insieme tante persone e, grazie agli amici degli avvelenati agli amici che hanno messo a disposizione le barche e grazie soprattutto a Leonardo e all’associazione Outdoor campania, abbiamo divulgato il nostro progetto, ma in particolar modo abbiamo messo in atto, questo era l’obiettivo che io e Leonardo ci eravamo prefissi, un’attività che accomunasse “mari e monti” in modo tale da poter godere di questi nostri luoghi meravigliosi che si trovano proprio sulla linea di confine tra il mare e le colline della nostra bellissima costiera amalfitana.