Domenica 1° ottobre 2023 - UN MARE DI SOLIDARIETA'
Domenica 1° ottobre alla stazione marittima è andata in scena la 14^ edizione di “Un mare di solidarietà” giornata velica che vede protagonisti pazienti, volontari e dottori dell’AIL.
Alle 9.00 ca. alla stazione marittima è stata fatta l’accoglienza di pazienti, volontari e dottori AIL, nonchè di rappresentanti della Capitaneria, Autorità Portuale, Comune.
Alle 10.30 ca. si è tenuta la conferenza nello spazio superiore della stazione e dove sono state un pò elencate le associazioni che danno vita a questo evento, cioè ASD Marina, Divertivento, Ipotenusa Marina e AIL, sono stati fatti i ringraziamenti a tutti i circoli che hanno aderito all’iniziativa e a tutti gli armatori che hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni.
Finita la conferenza e fatti i vari equipaggi ci siamo imbarcati e abbiamo veleggiato per più di un’ora tra il Masuccio salernitano e il Marina d’Arechi.
Quest’anno hanno partecipato all’evento 22 barche, di cui un catamarano, 2 gommoni e una barca a motore, imbarcando circa 120 persone, un vero record anche per il fatto che hanno aderito tutti i circoli velici e nautici in generale, Canottieri Irno, CVS, LNI, Yachting Club, Gatto, Azimut, ASD Marina, Avvelenati, Rotary Club, South Star, più barche di privati che venivano dal Marina d’Arechi.
Bellissima giornata di vela e di solidarietà, su Gelsomina abbiamo ospitato, come al solito, Elvira Tulimieri e la dott.ssa Bianca Serio.
La giornata si è conclusa all’associazione Marina con la consegna degli attestati “Velista per un giorno” e con un ricco buffet.