Sentieri di Vela 2024 – 12a edizione
Si terrà venerdì 1 marzo 2024 presso l’Associazione Ipotenusa in Via Raffaele Mauri (SA) la presentazione del corso Sentieri di Vela 2024.
Giunto alla sua 12a edizione, Sentieri di Vela è un corso fuori dagli schemi che ti avvicina ai sentieri della navigazione a vela. Emozioni di velisti e marinai racconteranno dinamicamente la cultura del mare.
Il corso prevede 4 incontri serali in cui verranno approfonditi gli aspetti teorici della navigazione a vela iniziando con lo studio della barca a vela e della relativa terminologia per poi passare allo studio dei venti, delle andature e delle manovre. Infine, verranno mostrati i principali e più utili nodi marinari.
Il corso prevede altrettante 4 uscite in mare per mettere in pratica gli insegnamenti teorici appresi durante le lezioni.
Il corso è aperto a tutti.
E’ richiesto un contributo minimo per la partecipazione di 100€ che saranno destinati al progetto ipotenusa marina per l’avvicinamento al mare senza barriere. La quota include la copertura assicurativa e l’iscrizione alla UISP nazionale (di cui viene rilasciata anche la tessera) necessaria per la partecipazione al corso.
Per informazioni è possibile utilizzare il modulo di contatto del sito oppure utilizzare i seguenti riferimenti:
Email: info@ipotenusamarina.org
Pagina FB: https://www.facebook.com/ipotenusamarina