Venerdì 19 luglio 2024
"Navigando con gioia"
Record di presenze e di collaborazioni per l’uscita in barca a motore e a Vela con l’ASD Marina e L’ipotenusa Marina, un evento speciale dedicato ai bambini e alle famiglie della Cooperativa Sociale Giovamente.
Uscita in barca dei nostri bambini e delle loro famiglie, quest’anno nel segno di “Navigando con Gioia” organizzata da L’ASD Marina e L’Ipotenusa Marina per avvicinare al mondo dell’acqua i bambini con autismo e le loro famiglie.
Quest’anno, l’iniziativa ormai collaudatissima, ha raggiunto il record delle adesioni:50 famiglie per un totale di 80 persone, 15 imbarcazioni con 20 membri di equipaggio e tanti volontari.
L’ ormai tradizionale appuntamento è stato inserito nel programma delle attività estive portate avanti dalla cooperativa, con il Centro “Life is Game Autisms” e “SportAut”, che fra i propri obiettivi hanno la promozione dello sport e dei suoi valori, come opportunità di miglioramento della qualità della vita dei bambini e delle loro famiglie, in un’ottica di sostenibilità, inclusione e accessibilità.
“Un’esperienza positiva che permetterà ai bambini di sperimentarsi, creando al tempo stesso un’occasione di socializzazione. Questa esperienza li metterà a dura prova, superare i loro limiti significherà aumentare la fiducia in sé stessi, stringere legami d’amicizia in un contesto che richiede reciproco supporto e fiducia del partner e sarà un modo molto istruttivo per creare aggregazione con altre persone.
Inoltre sono attività che migliorano significativamente la qualità della vita e l’autodeterminazione”.
Saranno presenti l’assessore alle Politiche Sociali di Salerno Paola De Roberto, L’assessore alle Politiche Sociali e dell’Istruzione di Pontecagnano Gerarda Sica il Presidente della Cooperativa Giovamente Luca Goffredo con i suoi educatori,
Si ringrazia il Presidente dell’ASD Marina dott Domenico Paollillo e il Consiglio Direttivo. Il Responsabile dell’Ipotenusa Marina Dott. Pino Cirillo
L’UFFICIO STAMPA
Cooperativa Giovamente