Giovedì 20 marzo 2025
"Visita al sito archeologico di Paestum"
Oggi si è svolto l’appuntamento di marzo di “Ipo in cultura” presso il Parco Archeologico di Paestum. All’iniziativa hanno preso parte 14 ospiti delle case famiglia “La tana di Dimitri”, “Escargot”, “Il dito e la luna”, “Si può fare” e “Il Diamante di Syd”. Accompagnati da Pino, Margherita, Betta, Adriana, Sara e Vincenzo. Con noi c’erano anche Paolo Romano, Daniele, Alberto e Fernanda.
L’intero pomeriggio è stato caratterizzato da entusiasmo e curiosità, con tutti i partecipanti immersi nella scoperta delle meraviglie storiche di Paestum.
Dopo la visita ai Templi, ci siamo recati al Museo, dove un’attenzione particolare è stata dedicata alla celebre Tomba del Tuffatore, che ha affascinato tutti per il suo significato e la sua straordinaria bellezza.
È stato un prezioso momento di condivisione e apprendimento, reso ancora più speciale dalla passione e competenza di Anna d’Agostino.
Grazie alla sua guida attenta e coinvolgente, il viaggio nella storia di questo straordinario sito archeologico si è trasformato in un’esperienza indimenticabile.