Martedi 1 settembre 2020 - Uscita con le case famiglia "Si può fare" e "La tana di dimitri"
Alle 15.30 ca. a bordo di Gelsomina con Massimo e Pino si sono ritrovate Carmela con l’operatrice Sara per la casa famiglia “La tana di dimitri” e Lea, Carla con l’operatrice Sabrina per la casa famiglia “Si può fare”.
Siamo usciti e subito abbiamo issato le vele, approfittando di un bel vento di ca.15 nodi che è poi calato quando siamo rientrati.
Un bordo veloce verso il Marina d’Arechi e uno più dolce verso il porto, facendo alternare al timone Carmela, che ricordava parecchie nozioni, e Carla che per la prima volta in barca a vela, voleva provare.
L’entusiasmo è stato alto, con la gioia di provare cose nuove. La cosa interessante è che abbiamo riprovato la bella sensazione del vero scopo della nostra attività….quella della condivisione, integrazione, solidarietà, perchè abbiamo visto sul volto di Lea e Carla, le due ragazze nuove, la gioia e la spensieratezza, si sono trovate a loro agio nonostante era la prima volta che venivano in barca e alla fine hanno espresso più volte la volontà di voler ripetere l’esperienza.
Ci siamo ripromessi di fare, almeno una volta a settimana, un’uscita con le case famiglia.