Sabato 14 aprile 2018 - Uscita con i ragazzi di “Sentieri di vela”
Alle 14 .00 ca. a bordo di Gelsomina presso i pontili dell’Associazione Marina con Pino, Demetrio e Massimo si sono ritrovati Saverio e Stefano.
Lasciato l’ormeggio dopo aver armato il genoa ci siamo portati fuori e subito abbiamo issato la randa e siccome, come previsto, il vento era forte abbiamo iniziato a navigare solo con la randa.
I ragazzi si sono alternati al timone e alla randa, nell’andature di bolina e traverso, hanno fatto vari esercizi provando a orzare e puggiare con vento forte e hanno fatto una serie di virate….tutti gli esercizi già fatti la volta scorsa….con vento molto più forte.
Visto che il vento non calava, come avevamo previsto, ma addirittura è aumentato, abbiamo avuto anche nel momento dell’ormeggio raffiche di 26/27 nodi, il genoa non lo abbiamo aperto e siamo ritornati ai pontili verso le 17.00 ca. abbiamo impiegato un pò di tempo per fare l’ormeggio, perchè il vento rimaneva forte e non ci ha dato la possibilità di entrare di poppa….quindi abbiamo ormeggiato di prua e così l’abbiamo lasciata.