Venerdì 27 Ottobre 2017 – Presentazione di “Sentieri di vela 2017”
Alle 20.30 ca. presso l’Associazione Marina si sono ritrovati Pino, Mario, Antonio D’Agostino, Maria Rosaria, Mariastella e Fabiana; sono intervenuti anche Gennaro, Serena e Mariella.
Erano presenti Massimo D’Alessio, Presidente dell’Associazione Marina e Marco Bolle nonchè, come invitati, Mimmo Maiorino e Francesco degli Avvelenati, Antonello della Lega Navale e circa una quindicina di persone intenzionate a partecipare al corso.
Prima il Presidente Massimo D’Alessio e poi Marco hanno spiegato il motivo della nostra presenza presso di loro, specificando che il corso di vela sarà una delle tante attività che saranno svolte presso la loro associazione dall’Ipotenusa Marina la quale si prefigge lo scopo di far vivere la vela alle fasce deboli.
Poi è intervenuto Mimmo Maiorino che, come dirigente della UISP, si è detto ben lieto di accogliere questa attività sostenuta dall’Associazione Marina (da quest’anno affiliata alla UISP) che avrà come istruttore Mario Vicidomini (istruttore UISP).
Infine hanno preso la parola Pino e Mario, in qualità di esponenti dell’Ipotenusa Marina, che hanno illustrato il primo la storia dell’Associazione Ipotenusa e dettagliato le attività da questa svolte nonchè il motivo per il quale si è deciso di inserire un corso di vela tra le altre attività rivolta alle fasce deboli ed il secondo i dettagli del corso stesso.