Sabato 31 ottobre 2015 – Usciti con casa famiglia ‘Si può fare’
Siamo usciti con Gelsomina Paolo, Demetrio e Mario, in compagnia di due amiche della casa famiglia ‘Si può fare’: Anna e Marinella!
L’occasione è data dalla manifestazione nazionale promossa dall’UISP Vela, che intende stamani rendere omaggio a tutti i naufraghi del mediterraneo provenienti dall’Africa e dal Medio Oriente, morti nel tentativo di raggiungere le nostre coste su improbabili imbarcazioni.
Siamo partiti verso le 10.45: abbiamo issato il genoa, ed abbiamo veleggiato con un discreto vento che ha raggiunto anche i 20 nodi! (spero di non aver scritto una cazzata).
Nel pieno della veleggiata, abbiamo anche noi reso omaggio ai naufraghi, con dei fiori lanciati da Anna e Marinella dalla poppa della nostra imbarcazione.
Il ‘gesto’ è stato documentato da Mario, che ha inviato subito foto e video al sito della UISP. La UISP, in seguito, farà una sorta di collage di tutti i materiali arrivati per descrivere cosa è avvenuto nei mari italiani in questo giorno commemorativo.
Nella foto si vede Anna che spaparanzata si gode il mare ed il vento!
Intorno alle 12.00 siamo tornati in porto, felici di aver passato una bella mattinata di mare, e di aver partecipato insieme ad altre migliaia di imbarcazioni a vela in Italia a questo gesto così significativo e solidale.