Domenica 27 settembre 2015 – Veleggiata di S.Matteo
Abbiamo partecipato alla veleggiata di S.Matteo, organizzata dalla LNI di Salerno e abbinata alla 7^ edizione della manifestazione “La vela è per tutti…”.
Alle 10.00 ca. a bordo di Gelsomina si sono ritrovati Pino, Mario e Serena, e lasciato l’ormeggio ci siamo diretti al Masuccio salernitano dove alle 11.00 era previsto il briefing e l’assegnazione, alle varie imbarcazioni, dei partecipanti alla manifestazione, che erano i ragazzi dell’ AIAS.
Alla Lega Navale ci ha raggiunto Luca Lambiase e la moglie Maria che si sono imbarcati su Gelsomina e dopo che sulle altre imbarcazioni si sono imbarcati i partecipanti alla manifestazione ci siamo portati fuori del porto.
Alle 12.00 ca. è stata data la partenza per la veleggiata che prevedeva un bastone con boa quasi davanti al Marina d’Arechi e ritorno sulla linea di partenza davanti alla spiaggia di S.Teresa.
La partecipazione è stata congrua e la veleggiata piacevole con un vento ballerino che a momenti era assente e a momenti con raffiche di 15/16 nodi.
Abbiamo portato a termine la veleggiata piazzandoci settimi nella nostra categoria, niente male…iniziamo a guadagnare posizioni … anche a vela, visto che fino ad ora abbiamo partecipato e vinto concorsi di cucina e fotografici abbinati alle regate, ma a vela eravamo sempre ultimi!!!