Sabato 11 e domenica 12 luglio 2015 – Festa del mare
Abbiamo partecipato alla “Festa del mare” organizzata dalla U.I.S.P. ad Agropoli.
Venerdì pomeriggio Pino, Demetrio Luca, Mario e Serena si sono ritrovati a bordo di Gelsomina per partire alla volta di Agropoli.
Si è imbarcata insieme a noi Monica, una non vedente di Milano appassionata di vela che partecipava all’evento e dopo aver posizionato Papillon al traino di Gelsomina siamo partiti verso le 16.00. Dopo percorso quasi tutto il tratto a motore, l’ultima mezz’ora siamo riusciti ad andare a vela con Monica al timone che fremeva di veleggiare un po’, siamo arrivati ad Agropoli verso le 20.00.
Dopo che Monica veniva accompagnata in albergo, noi ci siamo preparati e siamo andati a mangiare una pizza al Suricino nel centro storico di Agropoli.
Trascorsa la notte a bordo, il sabato mattina ci siamo portati davanti al lido “Il raggio verde” dove si svolgeva la manifestazione e Mario ha portato Papillon sulla spiaggia del lido, dove a turno si sono alternati delle persone che hanno fatto un giro su Papillon e altre su Gelsomina.
La sera abbiamo partecipato alla cena che si è svolta al lido insieme a tutto lo staff della manifestazione compreso i rappresentanti regionali e nazionali della U.I.S.P.
La domenica mattina stessa routine e poi verso mezzogiorno, lasciando Papillon sulla spiaggia, siamo ritornati in porto e lasciata Gelsomina ai pontili della LNI di Agropoli siamo ritornati a Salerno con il treno.
Siamo ritornati a prendere Gelsomina giovedì pomeriggio.