Sabato 9 maggio e domenica 10 maggio 2015 – Vela trekking a Capri in collaborazione di "Outdoor campania"
Insieme a Leonardo Ricciardi abbiamo organizzato un w.e. a Capri portando su 4 barche a vela (compreso Gelsomina) 30 persone più 2 di equipaggio per ogni barca.
Pino e Demetrio su Gelsomina, Mario e Massimo su un’altra imbarcazione più altre due barche, siamo partiti sabato verso le 12.00 e dopo aver fatto il bagno dopo Cetara, siamo arrivati a Capri verso le 18.30, Gelsomina ha faticato un pò più degli altri ma siamo riusciti a portarla in quel di Capri con a bordo Paola Nigro, Antonio Iannuzzelli una loro amica Tiziana e una coppia di Napoli, Anna ed Enzo.
Dopo aver ormeggiato in porto, abbiamo fatto subito un giretto su a Capri, approfittando del fatto che a quell’ora, partiti gli ultimi traghetti, Capri rimane quasi deserta e la si può ammirare in tutta la sua suggestiva e particolare bellezza.
Ritornati a bordo abbiamo cucinato e mangiato, e dopo una breve passeggiata per Marina Grande quasi tutti sono andati a dormire.
La domenica mattina alle 08.00 sveglia per tutti e dopo una colazione fatta in ordine sparso, sono partiti per fare l’escursione sul Monte Solaro capitanati e guidati da Leonardo, mentre noi abbiamo fatto un tour di Capri in barca a vela.
Alle 15.00 ca. quando sono scesi dal Monte, siamo partiti quasi subito e ritornati a Salerno dove abbiamo ormeggiato intorno alle 20.30 ca.
Bella esperienza, anche perchè Gelsomina non era stata mai così lontana e non aveva ancora fatto un pernottamento, qualche cosa da migliorare ma sicuramente prova superata.