Domenica 5 maggio 2013 – Giornata di vela trekking
abbiamo effettuato una giornata
di vela. trekking in collaborazione con outdoor campania.
In compagnia dell’amico-guida Leonardo Ricciardi 23 partecipanti
sono partiti in pulmino e macchine da piazza della concordia, raggiungendo
Dragonea dove, a piedi, hanno proseguito lungo i sentieri fino a Cetara.
Nel porto di Cetara Pino – Demetrio – Massimo a bordo di Gelsomina, Mimmo ed
Enzo con la sua barca, Nello – Mario su Violetta, hanno accolto gli escursionisti
a bordo, dove hanno consumato il pranzo, che consisteva in un antipasto di bruschetta con alici, bocconcini e gateau di patate; un primo piatto di spaghetti con la tipica colatura di alici di Cetara; melone, dolce e caffè.
Ristorati e rinfrescati in quel caratteristico e tipico porto di Cetara ( immagino che bella emozione abbiano provato i due escursionisti stranieri inseriti nel gruppo e a bordo di Violetta – se non sbaglio-), visto anche che si era fatta una certa…( probabilmente parecchi avrebbero preferito completare lì la giornata….)abbiamo preso il largo e con un leggero venticello a bordo delle tre imbarcazioni abbiamo fatto provare l’ebrezza della vela agli escursionisti, che sono passati dagli scarponcini e attrezzatura da trekking (riposta sotto coperta) ad un abbigliamento tipico da spiaggia. I partecipanti hanno apprezzato e provato con piacere i primi bordi di vela, anche se il vento ci ha quasi subito abbandonati, ma come avevo detto in partenza : questo sarebbe stato un assaggio…proprio come si fa con la pasta per vedere se è cotta….poi dopo viene il bello se c’è appetito… di vela e di mare !!!
Siamo arrivati al porto turistico di piazza della concordia alle 18.00 ca. facendo sbarcare gli amici dove attraccano i traghetti, completando la giornata ritornando a Marina d’Arechi stanchi ma felici di aver trascorso una bellissima giornata e di aver diffuso,tra un bel gruppetto di gente, la passione e l’amore per il mare e la pratica della vela.