Sabato 26 giugno 2021 – Veleggiata Gelsomina vs Athos
L’Ipotenusa Marina Onlus e l’a.s.d. club avVELEnati Salerno in collaborazione con l’associazione Marina e la Vela U.I.S.P. Campania hanno organizzato una serie di veleggiate riservate agli allievi dei corsi svolti.
Dopo un breve breafing alla stazione marittima gli equipaggi, supportati anche da una barca appoggio, si sono portati nelle acque antistanti il Marina d’Arechi.
Con l’aiuto della barca appoggio sono state posizionate due boe per svolgere una veleggiata a tipo regata a bastone, dopodichè alternandosi al timone gli allievi dell’Ipotenusa su Gelsomina e gli allievi degli avvelenati su Athos hanno iniziato, verso le 11.30, una serie di veleggiate durante le quali gli allievi dovevano mettere in pratica tutte le nozioni apprese durante il corso.
L’esperienza è stata positiva e ha riscontrato un bel successo, anche perchè confrontandosi è il modo migliore per migliorare e accrescere le proprie conoscenze.
Verso le 16.00, finite le prove, ci siamo rilassati facendo il bagnetto e mangiando qualcosa cucinato a bordo delle due imbarcazioni.
Siamo rientrati in porto verso le 18.30.