Sabato 25 marzo 2023 - Ultima uscita del corso "Riveliamoci"
A bordo di Gelsomina verso le 10.00 ca. si sono ritrovati Pino, Mario, Margherita, Massimo Sannino e Alessandra, Caterina e Carmine, Pina.
Dopo aver consumato cornetti e caffè abbiamo mollato gli ormeggi e iniziato subito a veleggiare approfittando di un bel vento teso.
Durante la veleggiata abbiamo cercato di riassumere tutto quello fatto durante il corso, che purtroppo si è dilungato troppo e quindi ha perso di continuità, ma in questo periodo il meteo non sempre è favorevole.
Dopo aver veleggiato fino alle 13.00 ca. ci siamo diretti verso il porto di Cetara dove abbiamo attraccato, approfittando del fatto che non c’erano i pescherecci.
Abbiamo fatto prima una breve passeggiata per il paese e poi ritornati a bordo abbiamo preparato un piatto di pasta e con un bicchiere di vino e qualche dolcino abbiamo provato l’ebrezza di consumare un pasto a bordo in un contesto marinaresco fenomenale.
Lasciato il porto di Cetara abbiamo ripreso a veleggiare verso il ritorno a Salerno con vento in poppa e quindi abbiamo provato tutte le andature portanti, compresa la farfalla.
Arrivati all’ormeggio in porto verso le 17.00